San Valentino, il 14 febbraio, è il giorno in cui si celebra la festa degli innamorati. Questa festività fu istituita nel V d.C. da papa Gelasio I, per sostituire la celebrazione pagana dei lupercalia, dedicata alla fertilità.
Condannato nel 270 d.C. dall'imperatore Claudio II, il santo Valentino da Terni venne scelto per questa commemorazione a causa della leggenda che lo vede innamorarsi della figlia del guardiano del carcere in cui era rinchiuso in attesta del martirio.
Oggi è usanza in tutto il mondo celebrare la festa di San Valentino scambiandosi bigliettini, dolci e regali fra innamorati. Cupido, armato di arco e frecce, la fa da padrone nell'immaginario collettivo in questo giorno.
Su DireDonna trovi tante idee originali per festeggiare al meglio San Valentino.
Bollicine rosé, accessori firmati, libri e motori e qualche idea eccentrica.
Rosso fuoco, nail art romantiche e un mare di cuori: ecco le proposte più belle da copiare per completare il vostro look.
Tra romantiche terrazze e menù sfiziosi ed eleganti, ecco come festeggiare il 14 febbraio nella Capitale con una cena a lume di candela.
Una cena romantica in programma il 14 febbraio? Ecco i consigli per essere stylish e sensuali.
Tra menu pensati per solleticare il palato e location romantiche, ecco i locali milanesi dove festeggiare al meglio il 14 febbraio in compagnia della propria dolce metà.
Gli impegni ufficiali portano, il 13 febbraio, i due fidanzati ad Edimburgo, in Scozia: l'ex attrice di Suits dovrà rinunciare al viaggio a Parigi che sognava?
Dai grandi classici che hanno fatto la storia della letteratura alle uscite più recenti, ecco le più belle pagine per il giorno degli innamorati.
Diventa fan di Diredonna.it su Facebook!